La Privacy in Facebook

Eccoci arrivati al terzo appuntamento con i video tutorial di Media Consultant proposti nella rubrica Pillole di Social Media.
Hai un profilo Facebook? Bhè, ormai, chi non ne ha uno! 🙂 Ma sei sicuro di saper gestire correttamente la tua privacy su questo social network?
Ad esempio, vorresti sapere come sia possibile evitare che il tuo capo veda le foto di quando ti sei “rovinato” alla sagra del vino?! 🙂
O ancora: sei in cerca di lavoro (lo sai che ormai i social media sono luoghi in cui i recruiter cercano informazioni sui candidati, vero?! Noooo?! Allora clicca subito qui e vorresti fare in modo di rendere pubblici i tuoi post che dimostrano le tue competenze professionali e le tue abilità tecniche in modo che possano essere visibili a chiunque, mentre desideri mantenere segreti i tuoi fatti privati?

Vuoi evitare che tua madre veda quel video in cui balli sul cubo in discoteca mentre, secondo lei, avresti dovuto trovarti in campeggio con gli scout? 😀
Oppure vorresti condividere soltanto con i tuoi familiari foto e video dei tuoi figli senza che nessun altro possa vederle?privacy in facebook
Ok! Sei nel posto giusto! Questo terzo video di Pillole di Social Media fa decisamente al caso tuo perché è dedicato proprio alle impostazioni di privacy dei singoli post su Facebook.
Sebbene si senta spesso dire in giro che su Facebook la privacy delle persone sia totalmente compromessa o, addirittura, che non sia presente alcuno strumento per la sua tutela, Facebook, in realtà, offre numerosi strumenti a tutela della privacy e permette di impostare diversi livelli di privacy a seconda dei contenuti postati.
Sta a ciascuno di noi spendere un po’ di tempo a conoscere questi strumenti per utilizzarli correttamente e nel modo più funzionale ai nostri scopi.
Buona visione allora! 🙂 E mi raccomando: dopo aver visto il video facci sapere come va con le impostazioni della privacy in Facebook usando lo spazio dei commenti qua sotto!