Instaphotoshow 2014 – Pochi giorni fa, precisamente il 9 Giugno u.s., ha preso il via la seconda edizione di “Instaphotoshow 2014”, la sfida fotografica a colpi di hashtag utilizzando Instagram organizzata dall’associazione no-profit S.I.P.S.I. (Società Italiana Professionisti delle Scienze dell’Informazione) in collaborazione con Studio Wasabi  e Cooperativa Linketto di Lucca.

Questa seconda edizione di Instaphotoshow, che terminerà il 13 Luglio  p.v., ha come tema il cibo, un “soggetto” che, soprattutto nella cultura e nella tradizione del Belpaese, non si limita ad essere considerato semplicemente mero nutrimento, ma rappresenta certamente uno dei principali elementi di valorizzazione delle tradizioni e della cultura locali.

Come partecipare a Instaphotoshow 2014?

Partecipare è semplicissimo e davvero alla portata di tutti coloro che possiedono uno smartphone o un tablet!

  • Avere un account Instagram 
  • Essere residenti, domiciliati o contattabili in Italia
  • Leggere e rispettare il regolamento di Instaphotoshow 2014 
  • Rispettare i temi sul cibo svelati di settimana in settimana sul sito ufficiale attraverso l’utilizzo degli hashtag corretti
  • Munirsi di creatività
  • …e soprattutto divertirsi! 🙂

Un selezionato gruppo di esperti decreterà le foto più belle, in particolare il primo dei tre autori che verranno selezionati per ciascuno dei cinque temi settimanali proposti, sarà premiato con un buono Mediaworld di 150 euro e una cornice Tonki, il secondo con un buono Mediaworld di 50 euro e una cornice Tonki, il terzo con una cornice Tonki.

Ma le meraviglie di Instaphotoshow 2014 non finiscono qui!

Infatti le migliori 250 foto selezionate saranno stampate ed esposte pubblicamente in occasione di “Instaphotoshow – Exibition 2014”, una mostra fotografica che si svolgerà a Lucca il prossimo Settembre e che già lo scorso anno ha accolto ottomila visitatori.

Instaphotoshow 2014 è, a nostro avviso, davvero una bellissima iniziativa per promuovere l’arte e la creatività attraverso l’uso dei social media, non fatevela scappare!

E naturalmente… siate social! Date un’occhiata al profilo Instagram ed alla pagina Facebook di Instaphotoshow2014!

Buone foto, buon cibo e buona estate a tutti!

 

Summary
Instaphotoshow 2014: la seconda edizione celebra il cibo
Article Name
Instaphotoshow 2014: la seconda edizione celebra il cibo
Description
Partecipa anche tu alla seconda edizione di Instaphotoshow 2014, la sfida fotografica a colpi di hashtag. Il tema di questa edizione è il cibo.
Author